lunedì 24 gennaio 2011

Quando nel cielo ci sono la luna e le stelle

C'è una storia che io racconto spesso la sera al mio sacco di patate per farla addormentare e che comincia con il classico "c'era una volta", prosegue più o meno sempre allo stesso modo per qualche frammento.e finisce ogni volta in modo diverso. E' la storia della sua breve ma super intensa vita e a un certo punto, quasi all'inizio, io pronuncio sempre la stessa frase: "questa bimba non è nata di giorno quando c'è il sole ma di notte quando nel cielo ci sono solo la luna e le stelle".
Bè anche questa sera mi sono trovata a lavorare sul computer fino a tardi, perchè le giornate volano e le ore non bastano mai e adesso prima di andare a dormire ho guardato fuori e ho visto la luna e le stelle. E il pensiero è volato subito alla storia della sera, quella magica che la mamma ti racconta per farti addormentare quando sei piccolo e hai ancora un pò paura del buio.
La mia piccolina ogni tanto la notte si sveglia e per giustificare l'incursione nel mio letto pronuncia sempre la stessa frase: avevo paura del buio. Eppure basta risponderle che in realtà non è così buio perchè in cielo ci sono la luna e le stelle, proprio come quando è nata lei, che lei si calma e si sente subito meglio.
A volte per togliersi la paura di dosso bastano pochi secondi, basta guardare fuori dalla finestra e vedere la luna e le stelle.
Buonanotte!

2 commenti:

  1. Ciao, con enorme ritardo...ma tanto i post non hanno data di scadenza vero?...volevo rispondere a questo post e dirti che che hai colpito nel segno. Sembra sciocco ma anch'io ho fatto tempo fa lo stesso tuo pensiero di paura e di stelle...se non ci credi leggi qui le mie chiacchiere con le stelle :-)

    http://www.ricettedifiabe.blogspot.com/


    un salutone DOna

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento..la sera si sa porta consiglio e le fiabe danno sempre le risposte giuste...

    RispondiElimina