mercoledì 12 gennaio 2011

Muffin cioccolata bianca e fragole

E' successo prima di Natale che nella fretta di partire per San Benedetto del Tronto (dopo aver fatto tappa nell'ordine a Udine e a Ferrara, quando si dice la famiglia Brambilla in vacanza), con al seguito figlie e cane, abbia deciso di lasciare sul blog la ricetta dei muffin con le pere e il cioccolato, sperimentata da poco.
E' successo poi che oggi mentre riordinavo il mio vecchio portatile (a cui, causa intervento di Alice, manca anche qualche tasto, qualcuno sa dov'è finita la mia n???), e quindi eliminavo vecchi file e organizzavo meglio quelli esistenti, io abbia trovato questa vecchia foto, che ritrae, guarda caso, dei muffin ma questa volta con cioccolata bianca e fragole.
In sostanza, la ricetta è identica a quella già postata il 23 dicembre e ricalcata da una ricetta trovata sul sito del cavoletto di bruxelles, solo che qui, a testimonianza che tutto si trasforma, avevo usato delle buonissime fragole e della cioccolata bianca. Benchè io adori le fragole "nature" ovvero solo con un pò di zucchero e limone, senza panna e inutili fronzoli, devo ammetterlo che qui, sarà l'impasto del muffin che le copre e le conserva, le fragole mantengono tutto il loro sapore, che non si confonde con quello della cioccolata bianca.
In conclusione sono un bel modo di iniziare la giornata o perchè no farla iniziare alla propria famiglia e ovviamente a quei mangioni dei colleghi di lavoro.....

1 commento:

  1. Io li ho assaggiati e posso garantire che sono spettacolari. Non c'è niente di più buono dei muffin con pezzetti di frutta per iniziare la colazione...

    RispondiElimina