giovedì 23 dicembre 2010

Muffin pere e cioccolato.... AUGURI!!!!!

Settimane che guardo fuori dalla finestra e poi penso che dovrei scrivere.
Settimane che penso che ancora una volta ho iniziato una cosa e l'ho lasciata in sospeso, non a metà ma nemmeno finita.
Settimane che guardo le mie foto e penso che dovrei metterle in rete, inserire un post su quei fantastici biscottini che ho preparato l'8 dicembre assieme a Giulia, impastando burro, farina, uova e zucchero in quantità industriali, sfornando alla fine qualcosa come 4.5 kg di biscotti, tutti diversi, tutti buonissimi. Alcuni farciti con la crema al cioccolato bianco e mandorla, alcuni a forma di omino alla cannella e poi i baci di dama, le stelline, le farfalline intinte nel cioccolato fuso...giorni che vorrei pubblicare la foto della scatolina bianca, peso specifico con contenuto di 400 grammi, regalo di natale per i miei amici.
Eppure ancora oggi, nulla.
Perchè non ho tempo, perchè non ho le foto, perchè c'è sempre qualcosa di più urgente da fare.
Oggi c'è da comprare i regali di Natale, da svuotare la scrivania di fascicoli colorati, di mettere ordine nei cassetti e partire, per la Vigilia, per il Natale e per Santo Stefano.
Ma sopratutto da farvi gli auguri di BUON NATALE!


In regalo la mia ricetta dei muffin alle pere e cioccolato:


Ingredienti:
farina 225 gr
latte 150 ml
pere due
cioccolato fondente al 70% 100
burro 75 gr
zucchero 60 gr
uova 2
lievito per dolci una bustina
sale un pizzico


Mescolare la farina con lo zucchero, il lievito e il sale. 
In un altra terrina, mescolare le uova con il latte e il burro fuso. 
Tritare  il cioccolato al coltello ma non troppo fine (assolutamente da evitare il frullatore o robot da cucina o qualsiasi altro aggeggio del genere); tagliare le pere a cubetti e aggiungere pere e cioccolato alla farina, aggiungere poi il composto liquido e mescolare velocemente. Versare l’impasto negli stampini da muffin (magari quei bei pirottini svedesi che avete comprato da poco), e far cuocere a 180° per circa 20 minuti o finché i muffin siano gonfi e dorati.

Nessun commento:

Posta un commento