lunedì 6 dicembre 2010

Biscotti, thè e coccole

La domenica mattina ha una magia particolare sopratutto quando il giorno prima, causa malattia del sacco di patate, sei rimasto chiuso in casa a testare le ricette del tuo libro di cucina preferito per poter arrivare alla cena degli auguri con una serie di scatoline bianche piene di biscotti, dolcetti e tortine varie.
E così, dopo aver sfogliato e risfogliato il libro, ammirato le foto, controllato gli ingredienti nel tuo armadio, decidi di sperimentare i chocolate cookies, con una variante, ovvero cioccolato al latte e mandorle invece che cioccolato bianco e pistacchi.
Decidi poi di sperimentare anche i biscotti ripieni di crema al capuccino, ma anche qui, considerato che sono allergica alla caffeina, cambi gli abbinamenti e riempi i tuoi biscottini al cacao con una ganache aromatizzata al thè alla mandorla.
Inutile dire che in entrambi i casi il risultato è molto buono....se non fosse per il non contrasto tra la crema e i biscotti, entrambi scuri (ma d'altronde se uno si dimentica di comprare il cioccolato bianco cosa deve fare? desistere? oppure optare per il cioccolato al latte?)
La colazione della domenica mattina, un thè caldo e un biscotto, sotto la coperta mentre fuori, come sempre, piove....

1 commento: