lunedì 25 ottobre 2010

Iniziano i preparativi.....


Quando finalmente decidi di aprire un blog (questo strano diario che, contrariamente al tuo diario delle principesse che tenevi nel cassetto della scrivania chiuso con un lucchetto che nemmeno il miglior ladro di provincia poteva aprire, fai leggere a tutto il mondo – lettura ipotetica perché prima ci sarebbe bisogno che qualcuno lo leggesse veramente il tuo blog), la prima domanda che ti poni è: come cavolo lo chiamo questo blog?
Ebbene, visto che io ho tanti interessi ma prima di tutto il mio interesse è la cucina, il mangiare, lo sperimentare abbinamenti nuovi e scandalosi, insomma tutto quello che ha a che fare, direttamente o indirettamente, con il cibo, era quasi naturale, se non fin troppo ovvio, che avrei scelto un titolo che centrava con esso. Va poi detto che un altro dei miei grandi interessi sono le mie due figlie, le mie due pulci, i miei due sacchi di patate e zucchine…e quindi bè, a questo punto anche il titolo era fatto.
Altra domanda che ti poni è: cosa scriverò in questo blog? Cosa potrebbe veramente interessare al mondo che mi circonda? Non lo so.
Ma quello che io ho in testa in questi giorni sono i preparativi per la festa di Giulia che si terrà venerdì pomeriggio, preparativi intensi, considerato che tra il lavoro e la piscina e la danza e tutti quei piccoli imprevisti che accadono ogni giorno, non so bene quando riuscirò a fare la spesa, a cucinare torte, pizzette, paninetti, biscotti e quant’altro, né quando riuscirò a pulire tutta la casa…ma so già che mi divertirò un mondo.

Nessun commento:

Posta un commento