martedì 26 aprile 2011

Polvere e pensieri....

Ci sono giorni in cui ti svegli con la voglia di scrivere, quei giorni in cui se avessi a portata di mano carta e penna, potresti buttare giù righe e righe e righe di impressioni, immagini, pensieri, quelli che ti affollano la mente mentre la casa prende vita.
Poi le figlie aprono gli occhi, la sveglia sul comodino suona, tuo marito apre l’acqua della doccia in bagno, la tua mano lenta accende la radio della cucina, prende il bollitore, lo riempie di acqua, prepara il thè, il biberon di latte, la tazza delle principesse, i biscotti, la frutta, il pane ed i vasetti di marmellata sul tavolo e i pensieri, le storie, i personaggi che la tua mente ha creato, così come sono venuti, veloci veloci se ne vanno via.
E di loro non resta che una polvere leggera. Una polvere che basta un soffio di vento per farla alzare, nebulizzare nell’aria attorno, illuminata da un raggio di sole che entra dalla finestra.

2 commenti:

  1. Ma non è poi uno spettacolo, come quella polvere che a tanti pare insignificante brilli danzando nel raggio di sole? :)

    RispondiElimina
  2. Direi proprio di sì....anche se bisogna pur spolverare la casa ogni tanto!!!!!

    RispondiElimina