lunedì 6 giugno 2011

Io vado a votare....e tu?

Oggi un post straveloce ma anche straimportante: la prossima domenica ed il prossimo lunedì (12 e 13 giugno) si terrà il referendum sul nucleare, sull'acqua pubblica e sul legittimo impedimento. Sono tre temi che ci riguardano tutti da molto vicino e quindi io andrò a votare.
Il voto questa volta poi è ancora più importante, perchè è necessario, affinchè il referendum sia valido, che venga raggiunto il quorum di legge ovvero che il cinquanta più uno degli elettori vada alle urne; se questo quorum, come vuole qualcuno che sta al governo, non verrà raggiunto, le leggi oggetto del referendum verranno definitivamente approvate e quindi ci troveremo con delle centrali radioattive davanti a casa, con l'acqua privatizzata, e sopratutto con un presidente del consiglio che può non presentarsi in aula se è impegnato altrove.
Quindi io vado a votare, passaparola !!!

2 commenti:

  1. Riproviamo oggi a commentare, l'altro giorno un errore del server ci ha giocato un tiro mancino...

    Grande, grande, grande. Anche noi andremo, e soprattutto speriamo che gli italiani capiscano che è l'unica arma che abbiamo, e soprattutto che non centra nulla colore o schieramento politico, qui si parla di rendere l'Italia un posto migliore ( o almeno non peggiore di com'è ora!)
    Quello che mi ha fatto altamente arrabbiare è lo scoprire oggi dalla radio che il Premier ha dichiarato che non andarà a votare. D'accordissimo che il non voto è un diritto quanto il voto, ma strumentalizzare un diritto per cercare di portare altre persone a non farlo e minare ancora una volta il raggiungimento del quorum, beh... fa altamente schifo.
    Scusa lo sfogo, ma il tuo post tratta un tema bello caldo!
    Ciao!

    RispondiElimina